
- Responsabilità da fatto illecito e gravi danni alla persona
- Danni da incendio e da inondazioni
- Infortuni sul lavoro
- Sinistri stradali ed incidenti nelle discipline sportive
- Responsabilità del produttore
- Responsabilità medica
- Responsabilità professionale
- Indennizzi e risarcimenti assicurativi
La materia risarcitoria ha conosciuto un enorme sviluppo negli ultimi anni. Una consulenza competente costituisce pertanto un prerequisito indispensabile per far valere i propri diritti.
Che si tratti di un incidente stradale, di un incendio o di un infortunio con conseguenze anche gravi per la persona o per le cose, ci adoperiamo per farvi ottenere un rapido e congruo risarcimento del danno, sia esso di natura economico – patrimoniale o extrapatrimoniale (ad esempio danno alla salute, estetico, all’immagine, alla vita di relazione, alla personalità, alla professionalità ecc.).
Anche e soprattutto in situazioni che coinvolgono soggetti che operano o risiedono in realtà geografiche e nazionali diverse, ci attiviamo assumendo tutte le iniziative stragiudiziali (ad esempio avviando e concludendo trattative con le assicurazioni) e giudiziali (sia in Italia che in Germania) necessarie ai fini di una rapida definizione della vertenza. Oltre che in sede civile, assistiamo i nostri clienti anche nel processo penale, tutelando il diritto al risarcimento del danno di questi ultimi nella loro qualità di parte civile.
Nell’ipotesi in cui siano soggetti terzi a rivendicare diritti al risarcimento di un danno alla persona o a cose, siamo in grado di elaborare una strategia difensiva efficace, rivolta alla migliore tutela degli interessi dei nostri clienti, siano essi privati, imprese o assicurazioni.