- Diritto del lavoro e sindacale
- Demansionamenti e discriminazioni/mobbing
- Recupero di spettanze retributive
- Consulenza ed assistenza nella gestione del personale
- Esame / elaborazione / modifica / cessazione di contratti di lavoro
- Licenziamenti individuali e collettivi
- Dirigenti e quadri
- Distacchi transnazionali
- Sicurezza sul lavoro e formazione
- Infortuni sul lavoro e malattie professionali
Il nostro studio offre la propria consulenza in materia di diritto del lavoro e sindacale e assiste i clienti nella predisposizione delle migliori condizioni.
Sia i datori di lavoro che i dipendenti traggono vantaggio da un buon clima lavorativo. Per poter acquisire e trattenere lavoratori validi e importanti, le opportunità di carriera attraenti e la compatibilità tra famiglia e lavoro devono essere considerate come importanti capisaldi. Non meno importanti sono in tale ottica i rapporti con dirigenti e quadri.
Per questo motivo forniamo consulenza su questioni di diritto del lavoro individuale e collettivo e diamo supporto ai nostri clienti già nella creazione delle condizioni quadro ideali. Questo vale anche per le questioni di diritto del lavoro internazionale all’interno della vostra azienda.
Inoltre, affianchiamo dipendenti in merito ai loro rispettivi diritti e doveri nel contesto della costituzione, svolgimento e della cessazione del rapporto di lavoro.
Come per gli altri settori di attività, anche per quanto concerne il diritto del lavoro il nostro studio assiste i suoi clienti in sede contenziosa, adoperandosi per una rapida ed efficace definizione della materia del contendere.