Reiterer & Marangoni, Avvocati – Rechtsanwälte, è un’associazione professionale tra avvocati che vanta una lunga tradizione ed una consolidata esperienza in ambito internazionale, occupandosi in particolare di curare i rapporti commerciali tra Italia e Germania.
Reiterer & Marangoni
I Vostri esperti nella gestione delle relazioni giuridiche tra Italia e Germania
Serietà, professionalità e creatività
per la migliore tutela dei Vostri interessi

Oltre che nell’attività di consulenza nella conclusione di contratti legati allo sport (in particolare con federazioni e sponsor), ci adoperiamo per tutelare al meglio gli interessi e l’immagine degli atleti professionisti nel panorama nazionale ed internazionale.
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Nell’ambito di sinistri verificatisi sia in Italia che in Germania, Vi supportiamo nell’analisi dei rischi e dei profili di responsabilità, individuando il diritto applicabile ed adoperandoci per ottenere un rapido e congruo risarcimento del danno.

Un buon andamento societario presuppone una gestione manageriale affidabile. In tale contesto, Vi supportiamo in ogni scelta imprenditoriale, tutelando i Vostri interessi anche nel quadro delle relazioni commerciali intercorrenti tra Italia e Germania.
In materia di lavoro, lo Studio vanta una lunga e consolidata tradizione, fornendo consulenza in punto di gestione del personale e sicurezza sul lavoro presso aziende sia italiane che tedesche, nonché assistenza giudiziale nelle vertenze riguardanti la gestione del rapporto controverso.
Con la sentenza n. 25629 del 12.11.2020, la Corte di Cassazione ha confermato le ragioni della lavoratrice riconosciute in sede di gravame, ove tra le parti era stata dichiarata l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato fin dall’inizio della prima somministrazione a termine ed era stata condannata la società al risarcimento del […]
Nel 2005 veniva introdotta nel nostro ordinamento la disciplina relativa all’azione di classe (cd. class action), senza che tuttavia questa riscontrasse mai particolare successo. Il legislatore è così intervenuto di recente con la L. 12 aprile 2019, n. 31, nella consapevolezza che occorresse una riforma importante in grado di valorizzare questo importante strumento giuridico. In […]
La società (OMISSIS) ha presentato ricorso in Cassazione avverso la sentenza della Corte d’Appello di Venezia, che ha riconosciuto il demansionamento del lavoratore (OMISSIS) avvenuto mediante il trasferimento da una sede di lavoro ad un’altra, condannando la stessa società al risarcimento del danno, quantificato in via equitativa nel 35% della retribuzione globale lorda. Nello specifico, […]